A S.Margherita Belice, soci e amici dell’Università delle Tre Età di Castelvetrano

Foto gruppo soci università delle Tre Età

SANTA MARGHERITA BELICE – Il 28 aprile una folta comitiva di soci e amici dell’Associazione Unitre Università delle Tre Età Castelvetrano Selinunte è andata in bus a Santa Margherita Belice per vivere una “giornata gattopardiana”.

Accolti dal prof.Cicio organizzatore dell’evento e dal direttore del Parco, lo storico d’arte prof.Tanino Bonifacio, il gruppo sapientemente guidato dalla sig.ra Tiziana ha avuto la possibilità di vivere l’intensa vita di Tommasi di Lampedusa.

Di grande intensità emotiva la visita al Museo della Memoria.

Alla fine della giornata  con il prof. Tanino Bonifacio si è concordato che in un imminente prossimo incontro, alla presenza, anche dei rappresentati istituzionali dei due comuni, Castelvetrano e Selinunte, tra la Fondazione del Parco e l’Associazione Unitre si potrebbe valutare l’opportunità di una collaborazione culturale per pubblicizzare le “bellezze” presenti nei due territori e tentare di diffonderle, poi, in tutto il mondo.Ipotesi questa fattibile per l’Associazione Unitre dal momento in cui nel mondo sono sparse più di trecento sedi. di Antonio Ferri


Pubblicato

in

,

da