A terra a casa da tre giorni: salvato da carabinieri e vigili del fuoco

MARSALA – Nella giornata di ieri (1 agosto) i Carabinieri della Compagnia di Marsala unitamente a personale dei Vigili del fuoco hanno tratto in salvo un inglese classe 55 residente da tempo in Contrada Spagnola a Marsala che da tre giorni, a causa di una caduta, si trovava riverso per terra senza possibilità di rialzarsi autonomamente.
L’intervento è scattato grazie alla segnalazione da parte di un parente dell’uomo il quale da 2 giorni provava a contattarlo telefonicamente senza avere mai una risposta.
Insospettitosi contattava le Forze dell’Ordine che tempestivamente si portavano sul posto.
Con l’intervento dei Vigili del fuoco i Carabinieri guadagnavano l’accesso all’appartamento dove l’uomo viveva da solo, trovando finestre aperte e luci accese.
Nei pressi della camera da letto riverso sul pavimento vi era l’uomo cosciente ma dolorante il quale asseriva di trovarsi in quella posizione da tre giorni circa a causa di una caduta. Soccorso immediatamente tramite intervento di personale sanitario veniva trasportato presso il locale pronto soccorso per le cure del caso e veniva affidato ad un’amica che garantiva l’assistenza.
Una storia, fortunatamente a lieto fine, che poteva avere dei risvolti negativi se non vi fosse stato l’allarme del parente ed il tempestivo intervento dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco.


Pubblicato

in

da