KLEOS - domenica, 12 Luglio 9:36

Acqua, frutta, piante e vernici come strumenti musicali

MAZARA DEL VALLO – I Giusti di Sicilia e Dharma DigiLab presentano il “Sensor ReTouch” e “Disuoni”.

MAZARA DEL VALLO – Lunedì 13 luglio, alle ore 18:00, nei locali de “I Giusti di Sicilia per i Talenti e le Delizie Siciliane” in Piazza della Repubblica 20 a Mazara del Vallo si terrà la presentazione di un progetto rivoluzionario, “Sensor ReTouch” e “Disuoni” lanciato da Dharma DigiLab in collaborazione con Fablab Palermo.

L’incontro prevederà una dimostrazione di interfacce, sviluppate attraverso l’uso di software, applicati alla tecnologia completamente operativa: sensori collegati a materiali conduttivi che tutti i giorni ci circondano come acqua, frutta, piante, vernici che potranno suonare come con un vero strumento musicale.

Introdurrà l’incontro l’Architetto Michele Ivan Pizzuto Co-Fondatore del Fablab Palermo con un briefing dedicato ai nuovi linguaggi e le tecnologie nel campo della ricerca d’avanguardia legate al mondo dei Makers, Arduino e Stampanti 3D.

L’incontrò sarà rivolto soprattutto ai bambini, con la presentazione dei progetti quali il “Libro magico”, “Post-it sonori” e “Impariamo”, a musicisti intraprendenti, performer e digital artist.

Tutto sarà a disposizione dei presenti che potranno interagire e saranno coinvolti nell’uso dell’interfaccia Sensor ReTouch e dei materiali conduttivi più svariati.

 


Torna alla Home