AL FERRIGNO “Spero, promitto e iuro reggono…il presente”

Il Preside Pietro Ciulla

CASTELVETRANO – Un nuovo Anno Scolastico, nuovi propositi ma, soprattutto, innovazioni promesse e oggi attuate.

La Scuola ha aperto i battenti il 12 Settembre ed è pronta ad “agire” e porre in atto tutto ciò che i docenti  hanno pervicacemente voluto e attuato.

Si parte con i Tablet. E’ proprio vero. Gli alunni delle classi  prime avranno in comodato d’uso gratuito questo nuovo strumento didattico che darà loro una “forma mentis” diversa e sicuramente più produttiva nel percorso formativo che si avviano ad intraprendere.

Si va a “lavorare”. Le classi IV dell’Indirizzo Professionale, in questa prima fase dell’anno scolastico, svolgeranno, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, uno stage presso le Cantine Colomba Bianca presiedute dal rag. Leonardo Taschetta.

Si darà inizio ai progetti del piano integrato che vedrà impegnati alunni e docenti in settori di maggiore incisività e “forza” culturale ed economica.

Sul tavolo della dirigenza sono pronte convenzioni con Università, Scuole del territorio e Aziende di grande prestigio, per consentire agli alunni di acquisire una formazione consapevole e potere effettuare scelte professionali valide.

Tanto c’è in nuce!

Lo sapremo sicuramente realizzare e lo manifesteremo a tutti Voi, grazie anche alla collaborazione del Direttore del giornale Kleos di cui ci onoriamo di averne a disposizione una pagina e, con il quale, continueremo a collaborare.

Ad maiora semper

il dirigente scolastico

Pietro Ciulla



Pubblicato

in

da

Tag: