Al via gli appuntamenti estivi a Marettimo

MARETTIMO – Si svolgerà domenica 13 luglio, alle ore 21.30, nell’atrio dell’asilo parrocchiale di Marettimo, il concerto di Leo Pavia – diplomato al conservatorio di Trapani con il massimo dei voti – di Zoia Nadmilisha – diplomata al conservatorio di Odessa con il massimo dei voti – di Miguel Moreno Sanchez – tenore venezuelano, diplomato al conservatorio di Caracas – e di Patrizio Sala – che ha eseguito un dottorato in scienze musicali negli U.S.A.

Gli artisti proporranno un vasto repertorio di musica napoletana classica esibendosi con pianoforte, violino e tenore, in voce.

Si tratta del primo appuntamento di una nutrita rassegna estiva di spettacoli e iniziative di vario genere per l’intrattenimento dei residenti e dei turisti amanti della più lontana delle isole Egadi, che si protrarranno fino alla fine dell’estate, e che vedranno il clou nell’attesa Sagra del Pesce Azzurro, che ritorna a Marettimo per il secondo anno consecutivo dopo una lunga pausa negli anni precedenti.

Nel luglio scorso, infatti, attesissima dagli isolani, fu organizzata nuovamente riprendendo la fortunata serie interrotta nel 1998.

“L’Amministrazione Comunale ha lavorato per una programmazione che fosse la più interessante e soddisfacente possibile per isolani e turisti – dice il vicesindaco, Enzo Bevilacqua – con l’intento di offrire un’offerta variegata per l’estate in corso dando una spinta ai flussi turistici verso le Egadi. Marettimo può vantare un cartellone di qualità che nei giorni e nelle settimane a venire proporrà numerosi appuntamenti che spaziano dalla musica, con nomi noti certamente graditi ai più giovani – alla degustazione dei prodotti tipici a tanto altro. Invitiamo tutti alle nostre Isole, per un’estate di sole e di mare ma anche di tanto intrattenimento”.

 


Pubblicato

in

,

da