Al via il 12 dicembre, la dodicesima edizione dell’“Efebocorto Film Festival”

CASTELVETRANO – Al via il 12 dicembre, la dodicesima edizione dell’“Efebocorto Film Festival” di Castelvetrano, festival del cinema fatto dai giovani per i giovani.

Si chiama, appunto, “Efebocorto Film Festival”, l’iniziativa del Liceo Scientifico “M. Cipolla” di Castelvetrano, nato tredici anni fa per incentivare la cultura del cinema tra i ragazzi.

Quest’anno, ancora una volta, durante le giornate del festival vi sarà la possibilità di visionare tantissimi cortometraggi: tutte opere prime di giovani registi in erba, provenienti da ogni parte del mondo. Particolarità della rassegna cinematografica di Castelvetrano, è che si tratta di film realizzati, prodotti e successivamente valutati esclusivamente da giovani.

La dodicesima edizione, si caratterizzerà per la collaborazione intrapresa con lo “Sciacca Film Fest”, rassegna cinematografica diretta da Sino Caracappa che insieme ai membri dello staff del festival di Sciacca, supporterà gli studenti del Liceo Scientifico di Castelvetrano, coordinati dalla docente Enzalba Messina, nell’organizzazione dell’evento. Una sinergia quella tra il Liceo di Castelvetrano e il festival di Sciacca che ha portato anche alla stipula di una convenzione per l’alternanza scuola-lavoro.

Efebocorto Film Festival” si svolgerà nelle giornate del 12, 13 e 14 dicembre presso l’Istituto scolastico “M. Cipolla”, mentre la serata conclusiva con la premiazione dei vincitori, avrà luogo il 14 dicembre presso il Convento dei “Minimi”.


Pubblicato

in

,

da