Anche la Nigeria sarà fra i Paesi partecipanti al Blue Sea Land 2014

MAZARA DEL VALLO – Prosegue l’attività di internazionalizzazione del Distretto Produttivo della Pesca-Cosvap nell’ambito del “Foro per l’Africa, Mediterraneo e Medio Oriente Allargato”.

Il presidente del Distretto, Giovanni Tumbiolo, accompagnato dal neo Ambasciatore d’Italia in Nigeria, S.E. Fulvio Rustico, ha incontrato l’Ambasciatore di Nigeria in Italia, S.E. Erick Tonye Aworabhi.

I Due Diplomatici hanno manifestato molto interesse per le attività di cooperazione internazionale intraprese in questi anni dal Distretto siciliano nei campi della ricerca e innovazione finalizzata alla tutela e valorizzazione del patrimonio ittico e dell’ambiente marino secondo i principi della “blue economy”.

L’Ambasciatore Tonye Aworabhi ha assicurato anche una qualificata presenza nigeriana nei settori della pesca, agricoltura ed agroalimentare alla prossima edizione del 2014, di “Blue Sea Land” il grande expo delle eccellenze agroalimentari che, svoltasi nell’ottobre scorso a Mazara del Vallo, ha visto la partecipazione di oltre 350 imprese, 150 espositori, 60 buyers, e rappresentanti istituzionali di 24 Nazioni e la presenza di oltre 40.000 visitatori.


Pubblicato

in

da