KLEOS - sabato, 8 Luglio 10:10

Angelo Bulgarello nel Consiglio nazionale dell’Associazione delle Città dell’Olio che riunisce otre 330 territori olivetati italiani

PARTANNA – La Sicilia nuovamente ai vertici nazionali della rete delle Città dell’Olio con l’elezione nel consiglio direttivo di Angelo Bulgarello, assessore del Comune di Partanna. Bulgarello è stato nominato all’unanimità sabato 1 luglio nel corso della XLIV Assemblea nazionale delle Città dell’Olio che si è svolta ad Abbadia Isola – Monteriggioni e che ha visto […]

PARTANNA – La Sicilia nuovamente ai vertici nazionali della rete delle Città dell’Olio con l’elezione nel consiglio direttivo di Angelo Bulgarello, assessore del Comune di Partanna.

Bulgarello è stato nominato all’unanimità sabato 1 luglio nel corso della XLIV Assemblea nazionale delle Città dell’Olio che si è svolta ad Abbadia Isola – Monteriggioni e che ha visto la partecipazione di oltre 100 amministratori provenienti da tutta Italia.

Grande soddisfazione è stata espressa dal neoeletto consigliere che raccoglie questo nuovo incarico per la prima volta insieme a Michele Sonnessa consigliere comunale di Rapolla in rappresentanza della Basilicata e Lina Novelli sindaco di Canino per il Lazio.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia che hanno voluto accordarmi – ha dichiarato Angelo Bulgarello – una fiducia che intendo onorare con l’impegno e la presenza costante sui territori siciliani che hanno fatto il loro ingresso nella nostra grande associazione”. Tanti gli impegni già in agenda a partire dalle fiere Olio capitale e Golosaria. “inviteremo i nostri produttori ad essere presenti perché si tratta di vetrine importantissime per le nostre eccellenze – ha concluso Bulgarello – ma soprattutto lavoreremo per sensibilizzare i consumatori del futuro, grazie al progetto di educazione alimentare BimbOil a cui chiederemo alle nostre scuole di partecipare. Il tema quest’anno è la scoperta del paesaggio e quanto a paesaggio olivicolo la Sicilia non ha nulla da invidiare alle altre regioni d’Italia”.

Sull’elezione di Bulgarello interviene il Sindaco Nicolò Catania: “Siamo particolarmente soddisfatti di essere tornati a far parte della governance di una associazione nazionale così importante, segno che la rappresentatività del nostro territorio e della nostra amministrazione è stata ampiamente riconosciuta con il reingresso ai vertici, questa volta di livello nazionale, ove sono certo avremo modo di portare il nostro contributo di idee per meglio rappresentare il territorio regionale e i tanti produttori a vario titolo coinvolti. Auguro pertanto al mio assessore Angelo Bulgarello un buon lavoro”.


Torna alla Home