Anticipato il rimborso carburante per le famiglie dei soggetti diversamente abili

MENFI – Dalla prossima settimana saranno in pagamento, a Menfi, i rimborsi per le spese carburante per le famiglie dei soggetti diversamente abili.

Verranno anticipati i primi due trimestri del 2015, per un contributo complessivo di 15.310,27 euro concesso alle famiglie aventi diritto.

Con la volontà di sostenere le famiglie dei soggetti diversamente abili che affrontano la necessità di accompagnare i propri familiari nei centri di riabilitazione fuori città e per sopperire al ritardo da parte della Regione Siciliana, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Menfi, dott.ssa Carmen Amico, ha preso la decisione di anticipare tali somme in attesa della complessiva erogazione da parte dell’Assessorato Regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali.

“Ancora una volta interveniamo a favore di tutte quelle famiglie dei soggetti diversamente abili che pur avendo il diritto al contributo del rimborso carburante aspettano invano tali somme. Continua questo consuetudinario disagio a cui, con caparbia determinazione, questa amministrazione comunale tenta di sopperire. Credo che per me sia un dovere intervenire in queste situazioni per far sentir la presenza delle istituzioni, per aiutare le famiglie soprattutto se con soggetti diversamente abili”, così afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Carmen Amico.


Pubblicato

in

,

da