Apertura straordinaria della Biblioteca comunale “S. Corleo”

SALEMI – Domenica 11 ottobre apertura straordinaria pomeridiana, dalle ore 16.00 e sino alle ore 19.00, della Biblioteca comunale “S. Corleo” di Salemi in occasione della manifestazione nazionale promossa dal Ministero dei Beni Culturali “Domenica di Carta”.

L’iniziativa è dedicata alla valorizzazione degli archivi e dei documenti conservate nelle biblioteche statali e non. Per l’occasione, l’assessorato alla cultura della Città di Salemi, guidato da Giuseppe Maiorana, propone l’esposizione di alcuni libri della collezione dedicati a “Dante Alighieri e la divina Commedia”.

Sarà un’occasione per scoprire i preziosi frontespizi cinquecenteschi o le incisioni ottocentesche dedicate alla Divina Commedia e alla produzione dantesca.

I più piccoli, invece, saranno guidati alla scoperta della biblioteca e partecipare, anche, a “English story time”, coinvolgenti ed inedite letture di alcune note favole in lingua inglese, animate e curate da Alessia Guinci, insegnante qualificata EIF (English is fun): un modo divertente per apprendere la lingua inglese, dai 3 e sino ai 12 anni, attraverso la lettura animata e laboratori creativi.

Le visite guidate saranno curate dal personale della biblioteca e da Salemi Urban Lab.

Per informazioni, prenotazioni e adesioni alle attività didattiche è possibile contattare i seguenti numeri: Giada 331 3191778 – Antonina 328 8759739.


Pubblicato

in

da