Tag: articoli Torretta

  • Al CNR di Torretta Granitola un convegno sul Mare Sostenibile

    Al CNR di Torretta Granitola un convegno sul Mare Sostenibile

    TORRETTA – Si chiama “Il Mare Sostenibile – Qualità delle acque e azioni per la tutela e la valorizzazione della filiera ittica”, il convegno organizzato da CRU (Consiglio Regionale Unipol) Sicilia, coordinato dal dottor Alessandro Cicitta, UnipolSai Assicurazioni con l’Università degli Studi di Palermo e il CNR-IAS, Istituto per lo studio degli impatti antropici e…

  • In parrocchia nasce l’orto sociale

    In parrocchia nasce l’orto sociale

    TORRETTA GRANITOLA – Nella parrocchia “Maria Assunta-Stella del mare” della borgata marinara di Torretta Granitola è stato inaugurato l’orto sociale. Al taglio del nastro hanno partecipato il Vescovo monsignor Domenico Mogavero, il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione, il parroco don Nicola Patti e tutti i bambini che frequentano il catechismo. L’orto sociale è…

  • Altari e tavole di S. Giuseppe: iniziativa di BCsicilia a Torretta

    Altari e tavole di S. Giuseppe: iniziativa di BCsicilia a Torretta

    TORRETTA – L’Associazione BCsicilia inaugura la sede di Torretta il 18 e 19 marzo 2018 in occasione della festa di San Giuseppe, una delle ricorrenze più tipiche e suggestive della tradizione siciliana, con due giorni dedicati al culto dell’altare votivo e delle mense. Si inizia domenica 18 alle ore 16,30 nella sede della Confraternita del SS.…