Tag: articoli Ustica
-

Ustica da Sentire: ragazzi ciechi e ipovedenti in viaggio tra natura, storia e scienza dal 15 al 17 luglio
USTICA – Dal 15 al 17 luglio 2025, un gruppo di ragazzi ciechi, accompagnati da operatori specializzati, vivranno un’esperienza unica sull’isola di Ustica: tre giorni tra esplorazioni naturalistiche, visite archeologiche, osservazioni astronomiche e momenti di condivisione. L’iniziativa, ideata dall’Irifor Catania in collaborazione con Villaggio Letterario, si inserisce nel progetto “Gesti per Crescere”, dedicato a esperienze inclusive e…
-

Ecoarte: sbarca a Ustica Tramare, dal 30 al 31 agosto. Tornerà a Terrasini dal 14 al 16 novembre
USTICA – La gioiosa invasione di grandi installazioni, frutto del linguaggio visivo di differenti artiste, per sensibilizzare sulla tutela del mare, colorerà le strade dell’isola di Ustica venerdì 30 e sabato 31 agosto e, successivamente, sarà a Terrasini, al Palazzo d’Aumale, dal 14 al 16 novembre. È la formula scelta da Tramare 2024, acronimo di…
-

“Libro Fest Villaggio Letterario”: dal 5 al 19 agosto a Ustica la IX edizione della rassegna”
USTICA – Dal 5 al 19 agosto torna a Ustica il “Villaggio Letterario”, il festival ideato e coordinato da Anna Russolillo, architetto event manager, che quest’anno giunge alla sua IX edizione. Il cuore dell’edizione 2023 è “Libro Fest”, rassegna a cura di Anna Russolillo, Franco Foresta Martin, Francesca Spatafora, Sonia Gervasio, che prevede diversi momenti di approfondimento, fra presentazioni di…
-

Progetto AMPPA: incontri a Gozo per la tutela e la valorizzazione delle Aree Marine Protette delle Isole Egadi, di Ustica e Gozo
GOZO – Cooperazione, confronto, scambio di conoscenze e buone pratiche volte a migliorare la gestione delle aree marine protette della Sicilia occidentale e di Malta, hanno caratterizzato la tre giorni di incontri che si è svolta dal 21 al 23 aprile a Gozo, nell’ambito del progetto “AMPPA – Aree Marine Protette e Pesca Artigianale. Gestione…
-

Palermo – Ustica, Liberty Lines garantisce un collegamento in più dall’1 dicembre al 31 marzo
PALERMO – Da oggi, sabato 1 dicembre, Liberty Lines garantirà un collegamento regionale veloce in più con l’isola di Ustica fino al 31 marzo 2019. Questo il nuovo orario dei collegamenti che sarà valido fino a marzo: Partenza da Ustica alle ore 07,00 (tutti i giorni) Partenza da Palermo alle ore 15,00 (tutti i giorni)…


