Tag: articoli valderice

  • Totó Arresta conquista il 17° Slalom Città di Valderice – Sant’Andrea di Bonagia

    Totó Arresta conquista il 17° Slalom Città di Valderice – Sant’Andrea di Bonagia

    VALDERICE – Totó Arresta, portacolori della Ro Racing, su Gloria B5 Evo Suzuki, ha vinto il 17° Slalom Città di Valderice – Sant’Andrea di Bonagia, organizzato dal Promoter Kinisia con il patrocinio del Comune di Valderice e in collaborazione con Aci Sport – Delegazione Regionale. Arresta ha stabilito il miglior tempo lasciando al secondo posto…

  • Piazzamenti di rilievo nella Coppa rally di nona zona per la scuderia RO racing

    Piazzamenti di rilievo nella Coppa rally di nona zona per la scuderia RO racing

    VALDERICE – Per i rappresentanti della scuderia di Cianciana è iniziata nel migliore dei modi la Coppa rally di nona zona. La prestazione corale degli equipaggi, al via del Rally Valle del Sosio, è valsa il successo nella classifica riservata alle scuderie. A Chiusa Sclafani, il padrone di casa Giuseppe Di Giorgio, in coppia con…

  • Per il 17° Slalom Sant’Andrea di Bonagia, chiuse le iscrizioni

    Per il 17° Slalom Sant’Andrea di Bonagia, chiuse le iscrizioni

    VALDERICE – Il 17° Slalom Sant’Andrea di Bonagia, organizzato da Promoter Kinisia, si terrà domenica 14 aprile. L’evento, che vede la partecipazione di oltre 90 piloti esperti nella specialità tra i birilli, si svolgerà su un percorso di gara lungo 2,750 km, sulla Strada Provinciale 20 che da Bonagia porta a Valderice. La competizione, valida…

  • Nel prossimo fine settimana agonistico  i portacolori della scuderia RO racing saranno impegnati nello Slalom di Valderice, valido per la Coppa Acisport di quinta zona

    Nel prossimo fine settimana agonistico i portacolori della scuderia RO racing saranno impegnati nello Slalom di Valderice, valido per la Coppa Acisport di quinta zona

    VALDERICE – Nel prossimo fine settimana agonistico in Sicilia, a essere protagonisti saranno i frequentatori della disciplina degli Slalom. In provincia di Trapani, domenica 14 aprile, andrà, infatti, in scena il 17° Slalom di Valderice, valido per la Coppa Acisport di quinta zona. Nell’agro ericino saranno ben otto i rappresentanti del sodalizio di Cianciana pronti…

  • Minaccia di morte la madre per avere soldi. Arrestato in flagranza differita un 41enne

    Minaccia di morte la madre per avere soldi. Arrestato in flagranza differita un 41enne

    VALDERICE – I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno arrestato un 41enne del luogo, gravato da precedenti di polizia, per i reati di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia.L’uomo veniva tratto in arresto in flagranza “differita” (ai sensi dell’articolo 382 bis del codice penale, di recente introduzione) in quanto dall’attività investigativa svolta dai militari dell’Arma…

  • La 26a Edizione della Bibbia nel Parco tra teatro, storia e riflessione

    La 26a Edizione della Bibbia nel Parco tra teatro, storia e riflessione

    VALDERICE – Al via la 26a edizione de “La Bibbia nel Parco“. Dieci quadri biblici viventi trasformano il Parco Urbano di Misericordia, a Valderice, in una vera e propria Bibbia a cielo aperto. “La Bibbia nel Parco” è una finestra sul mistero di Dio. I visitatori possono immergersi nei momenti chiave della storia della Salvezza,…

  • A Valderice, la XXVI Edizione de “La Bibbia nel Parco” celebra la salvezza

    A Valderice, la XXVI Edizione de “La Bibbia nel Parco” celebra la salvezza

    VALDERICE – A Valderice si avvicina la XXVI edizione de “La Bibbia nel Parco“, un evento straordinario che si distingue come l’unico presepe vivente in Italia dedicato alla narrazione della Bibbia. La manifestazione si svolgerà come di consueto nel suggestivo Parco Urbano di Misericordia, un ambiente perfetto per immergersi nella narrazione biblica. Le rappresentazioni avranno…

  • Natale a Valderice: “La Bibbia nel Parco” illumina il Parco Urbano di Misericordia

    Natale a Valderice: “La Bibbia nel Parco” illumina il Parco Urbano di Misericordia

    VALDERICE – A Valderice torna “La Bibbia nel Parco“, il singolare presepe vivente dedicato alla narrazione biblica. Le rappresentazioni, che si svolgeranno il 26, 29, 30 dicembre e il 5 e 6 gennaio nel suggestivo Parco Urbano di Misericordia, esploreranno il tema della “Salvezza”, attraverso dieci scene tratte dall’Antico e dal Nuovo Testamento. Un evento…

  • La Bibbia nel Parco: conferenza di presentazione e concerto il 14 dicembre a Valderice

    La Bibbia nel Parco: conferenza di presentazione e concerto il 14 dicembre a Valderice

    VALDERICE – L’Associazione Pro Misericordia di Valderice presenta la conferenza di presentazione de “La Bibbia nel Parco“, in programma il 14 dicembre alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Valderice, in Via Vespri 55. Questo evento sarà un’opportunità straordinaria per esplorare gli aspetti culturali e artistici che caratterizzano la XXVI edizione de “La Bibbia…

  • A Valderice, la XXVI Edizione de “La Bibbia nel Parco” celebra la salvezza

    VALDERICE – A Valderice si avvicina la XXVI edizione de “La Bibbia nel Parco“, un evento straordinario che si distingue come l’unico presepe vivente in Italia dedicato alla narrazione della Bibbia. La manifestazione si svolgerà come di consueto nel suggestivo Parco Urbano di Misericordia, un ambiente perfetto per immergersi nella narrazione biblica. Le rappresentazioni avranno…

  • Pregiudicato 35enne arrestato due volte in meno di 48 ore

    Pregiudicato 35enne arrestato due volte in meno di 48 ore

    VALDERICE – I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno arrestato, due volte in meno di 48 ore, un pregiudicato 35enne del posto, per i reati di ricettazione ed evasione dai domiciliari.I militari dell’Arma sarebbero stati chiamati a intervenire per un furto in abitazione e avrebbero trovato il 35enne ancora dentro l’appartamento del richiedente con in…

  • 8 lavoratori in nero su 10. denunce e sanzioni del nucleo ispettorato del lavoro

    8 lavoratori in nero su 10. denunce e sanzioni del nucleo ispettorato del lavoro

    VALDERICE – I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani hanno proceduto al controllo di alcune attività commerciali in un comune del trapanese, nell’ambito del più ampio progetto nazionale estate sicura 2023.Un primo controllo è stato eseguito presso una pizzeria dove 8 lavoratori su 10 erano in nero e vi era istallato un impianto…

  • Pregiudicato denunciato per ricettazione. A casa rinvenuti oggetti di ogni tipo

    Pregiudicato denunciato per ricettazione. A casa rinvenuti oggetti di ogni tipo

    VALDERICE – I Carabinieri della Stazione di Valderice, unitamente ai colleghi della Sezione Operativa, hanno denunciato per ricettazione un pregiudicato classe 1988. A seguito di un’articolata indagine, eseguita dagli inquirenti, dopo il furto presso un’abitazione sita a Valderice e dell’auto parcheggiata davanti la predetta abitazione, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico del…

  • Continua a perseguitare il figlio nonostante il divieto di avvicinamento

    Continua a perseguitare il figlio nonostante il divieto di avvicinamento

    VALDERICE – I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno arrestato un pregiudicato trapanese di 68 anni per violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Pochi giorni addietro l’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Valderice in quanto sarebbe stato trovato nel terreno agricolo dove il figlio lavorava,…

  • Atti persecutori nei confronti del figlio. In manette 68enne pregiudicato

    Atti persecutori nei confronti del figlio. In manette 68enne pregiudicato

    VALDERICE – I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato del posto classe ’55 per i reati di atti persecutori nei confronti del figlio e porto di armi od oggetti atti ad offendere. I Carabinieri sono stati allertati dalla vittima che, da quanto dichiarato, di consueto viene raggiunto sul…

  • Denunciato giovane trapanese per guida senza patente ed oltraggio a pubblico ufficiale

    Denunciato giovane trapanese per guida senza patente ed oltraggio a pubblico ufficiale

    VALDERICE – I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno denunciato un giovane 24enne, già noto alle forze dell’ordine, per guida senza patente ed oltraggio a pubblico ufficiale. I militari dell’Arma, durante l’espletamento di un normale servizio, volto alla prevenzione e repressione di reati predatori, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo quattro soggetti, due…

  • Badia Grande: a Valderice, un progetto di Cittadinanza attiva per gli immigrati

    Badia Grande: a Valderice, un progetto di Cittadinanza attiva per gli immigrati

    VALDERICE – Si intitola “Io vivo in Italia- Noi cittadini di domani” il progetto di cittadinanza attiva promosso dalla cooperativa sociale Badia Grande al SAI (Sistema di Accoglienza ed Integrazione) del Comune di Valderice. Trenta i beneficiari, tra i 19 e 25 anni, coinvolti nelle attività che hanno previsto una parte teorica e una laboratoriale.…

  • Avrebbe asportato un bancomat e prelevato 2400 euro. Denunciata colf 62enne

    Avrebbe asportato un bancomat e prelevato 2400 euro. Denunciata colf 62enne

    VALDERICE – I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno denunciato una donna classe ’61 per i reati di furto in abitazione ed indebito utilizzo di carta di credito. L’indagine dei Carabinieri è iniziata a seguito della denuncia di furto di una carta di credito, presentata dalla vittima, la quale dichiarava che il bancomat era stato…

  • Slalom Sant’Andrea di Bonagia: vince Antonio Virgilio

    Slalom Sant’Andrea di Bonagia: vince Antonio Virgilio

    VALDERICE – Il busetano Antonio Virgilio su Radical Sr 4 Suzuki con 127,07 punti ha vinto la 16a edizione dello Slalom “Sant’Andrea di Bonagia-Città di Valderice”, gara valevole per la Coppa ACI Sport, organizzata dal Promoter Kinisia su un tracciato di 2.750 metri che sale da Bonagia a Valderice con nove barriere di rallentamento. Alle…

  • Due denunce dei Carabinieri per furto aggravato

    Due denunce dei Carabinieri per furto aggravato

    VALDERICE – I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno denunciato, per il reato di furto aggravato, un pregiudicato ericino classe 98 e un’imprenditrice valdericina di 48 anni. Sull’uomo i Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza in merito ad un furto su autovettura avvenuto in località Bonagia. Dall’analisi di alcuni impianti di videosorveglianza il 25enne…

  • I Carabinieri incontrano i ragazzi dell’Istituto Tecnico “Sciascia E Bufalino”

    I Carabinieri incontrano i ragazzi dell’Istituto Tecnico “Sciascia E Bufalino”

    VALDERICE – I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno incontrato, nei giorni scorsi, gli studenti del quarto e quinto anno dell’Istituto Tecnico Economico e Turismo “Sciascia e Bufalino” di via Simone Catalano. Svariati sono stati i temi affrontati dal personale dell’Arma ed esposti nei particolari ai liceali, dai pericoli derivanti dall’uso delle sostante stupefacenti, a…