L’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini nel Progetto Udinese Academy

TERRASINI – L’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini, da ieri (30 settembre), entra a far parte del Progetto Udinese Academy.

Il grande lavoro del presidente Giovanni Tinervia e del direttore tecnico Vincenzo Lo Piccolo, è stato ripagato all’alba della quinta stagione agonistica della società giallo blu.

Che la società terrasinese sale di livello è il risultato degli sforzi fatti sin dall’atto della sua fondazione nel mese di luglio 2010.

Il sì è arrivato da Stefano Fiore responsabile scuoting del progetto Udinese Academy, e da Mattia Notari responsabile dell’area tecnica friulana.

“Mi preme ringraziare Vincenzo Montalbano, che materialmente è stato il vero fautore di questa affiliazione e Vincenzo Sampino, che ha contributo alla realizzazione di un sogno. Fieri di far parte di un progetto così importante”, queste sono le parole del direttore tecnico Vincenzo Lo Piccolo, figlio di Renzo al quale la scuola calcio rivierasca palermitana è intitolata.

“L’Udinese Calcio è una delle più importanti società italiane e fra le prime per la qualità del suo settore giovanile. Pensate a quanti campioni hanno indossato la maglia bianco nera friulana – ha detto il presidente, Giovanni Tinervia – Come non citare Zico, Bierhoff, Balbo, Carnevale, Jorgensen, sicuramente ne dimentico tanti, quanti giovani hanno iniziato la carriera tra le fila bianco nere Sanchez, Zapata, ma la vera bandiera è Antonio Di Natale, il vero calciatore, un uomo umile simbolo dell’Udinese un esempio per tutti, soprattutto per i giovani calciatori. Questo però – ha precisato il dirigente terrasinese – non ci deve fare distogliere l’attenzione che siamo solo al primo step, solo con il lavoro giornaliero, l’impegno negli allenamenti porterà nuovi risultati. Con l’affiliazione all’Udinese noi diamo solo un’opportunità in più ai nostri giocatori”.

Nei prossimi giorni verrà organizzata una conferenza stampa, che si terrà a Terrasini all’interno del centro sportivo “Gazzara Club”, dove verrà illustrata all’utenza, alla cittadinanza ed alla stampa, i termini dell’affiliazione e del progetto Udinese Academy.


Pubblicato

in

,

da