Asp Trapani, Giornata nazionale della Salute della Donna: dal 19 al 25 aprile 2021 porte aperte al P.O. Sant’Antonio Abate

TRAPANI – L’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, che rientra nel network Bollini Rosa, aderendo alla sesta edizione dell’(H)Open Week dal 19 al 25 aprile 2021 dedica una settimana alla salute della donna con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna che si celebra il 22 aprile e coinvolge tutti gli ospedali premiati con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa.

I Bollini Rosa sono il riconoscimento che Fondazione Onda attribuisce dal 2007 agli ospedali attenti alla salute femminile e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.

In particolare, l’offerta gratuita del P.O. Sant’Antonio Abate riguarda servizi con particolare riferimento alla Ginecologia ed Ostetricia: visite ambulatoriali di uroginecologia, contraccezione, menopausa, senologia; incontri divulgativi online: allattamento, rieducazione del pavimento pelvico, manovre di rianimazione e disostruzione neonatale e pediatrica, nati per leggere.

Prenotazioni obbligatorie su ginecologia.trapani@asptrapani.it.

L’ospedale Sant’Antonio Abate ha ricevuto tre Bollini Rosa per il biennio 2020-2021.


Pubblicato

in

da