Assemblea Diocesana Ordinaria di inizio anno

GIBELLINA – Si è tenuta domenica 12 ottobre 2014 presso la Parrocchia San Giuseppe di Gibellina l’Assemblea Diocesana Ordinaria di inizio anno associativo dell’Azione Cattolica.

L’incontro organizzato dalla Presidenza del Consiglio Diocesano dell’Azione Cattolica ha visto partecipe tutte le associazioni presenti nelle varie parrocchie della Diocesi di Mazara del Vallo.

Dopo un momento di preghiera iniziale officiato da don Pino Biondo assistente unitario, il Presidente ing. Francesco Crinelli ha relazionato ai soci gli orientamenti triennali del cammino associativo.

In perfetta simbiosi con i tre verbi dettati da Papa Francesco durante l’Assemblea Nazionale e in linea con il Piano Pastorale Diocesano 2014-15 anche l’Azione Cattolica punta il suo percorso sul tema della Famiglia identificandosi come tale.

I punti salienti del percorso associativo saranno:

  1. Adesione associativa;
  2. Formazione e legame associativo;
  3. Relazione con i presidenti e assistenti parrocchiali;
  4. Dimensione Internazionale.

Successivamente l’assemblea si è divisa in settori, adulti, giovani e ragazzi per elaborare ognuno il proprio cammino secondo il programma dettato dalle guide per l’educatore in dotazione.

L’incontro si è concluso con la presentazione da parte dei ragazzi della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo dell’inno dell’ACR dal titolo “Tutto da Scoprire”.

Rubando una frase a Papa Francesco l’associazione si prefigge di intraprendere un cammino tutto “en salida” cioè in uscita, missionaria di una evangelizzazione gioiosa e aperta all’ascolto della Parola di Cristo.


Pubblicato

in

da