KLEOS - giovedì, 17 Ottobre 13:08

Nuova rete idrica per Borgata Costiera di Mazara dopo 40 anni

MAZARA DEL VALLO– Dopo 2 anni di interventi parziali, che hanno comunque garantito l’erogazione di acqua, la rete idrica di Borgata Costiera sarà finalmente sostituita. Si tratta di un intervento del costo di circa 100 mila euro, che – ha evidenziato il consigliere comunale Francesco Foggia –  “dopo quarant’anni restituirà dignità a un territorio che […]

MAZARA DEL VALLO– Dopo 2 anni di interventi parziali, che hanno comunque garantito l’erogazione di acqua, la rete idrica di Borgata Costiera sarà finalmente sostituita.

Il consigliere Francesco Foggia

Si tratta di un intervento del costo di circa 100 mila euro, che – ha evidenziato il consigliere comunale Francesco Foggia –  “dopo quarant’anni restituirà dignità a un territorio che per troppo tempo ha dovuto subire un così grave disagio, oltre a far cessare i continui inconvenienti che hanno gravato per anni sul bilancio comunale”.

I lavori che  hanno preso il via ieri (16 ottobre), condotti dalla ditta d’Alberti aggiudicatrice dell’appalto, termineranno fra due mesi.

La relazione tecnica, a suo tempo redatta su incarico del sindaco Nicola Cristaldi,  dall’architetto Alberto Ditta, dirigente comunale del terzo settore, ha stabilito la necessità della completa sostituzione del tratto di condotta in ghisa, che va dai pozzi di San Miceli al serbatoio di Borgata Costiera (con 2.300 metri di tubo in polietilene).

 


Torna alla Home