Aziende del Distretto protagoniste all’Expo Seafood di Bruxelles

MAZARA DEL VALLO – Il Distretto della Pesca e Crescita Blu partecipa al Seafood Global 2017 di Bruxelles, la fiera mondiale luogo di incontro tra professionisti del settore ittico e della pesca per sviluppare i propri business, in programma da ieri e fino al 27 aprile, che vede la partecipazione di imprese provenienti da 75 Paesi.

Diverse aziende aderenti al Distretto presentano le eccellenze del settore nello stand allestito nel padiglione 11: Adelfio, Drago, l’Avannoteria, Carlino, Contorno, Siciliana Fish, Altamarea, Medimar, Pesce Azzurro Cefalù, Mancuso Sicily Food, Azzurra Pesca, Asaro Fish.

Oggi, alle ore 15, presso l’area “FishItaly” organizzata del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali si è tenuto uno show-cooking durante il quale sono state preparate delle specialità marinare prodotte da aziende del Distretto siciliano.

A seguire,  si è tenuto un workshop dal titolo “La Pesca Mediterranea: criticità e prospettive”, organizzato dal Distretto e dal Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, con interventi di esperti sul tema della Pesca Mediterranea. Si è parlato anche di politica di gestione sostenibile del “sistema pesca mediterraneo”.

Il Sea Food Global sarà una occasione per presentare la VI edizione di Blue Sea Land 2017-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si terrà a Mazara del Vallo dal 28 settembre all’1 ottobre.


Pubblicato

in

da