“Azione Cattolica Ragazzi a Roma per gli auguri a Papa Francesco”

MAZARA DEL VALLO – La gioia è contagiosa e si moltiplica condividendola: Papa Francesco l’ha ricordato lunedì  19 dicembre u.s., all’ormai tradizionale incontro natalizio, alla delegazione dell’Azione Cattolica Ragazzi (A.C.R.) ricevuta nella Sala del Concistoro in Vaticano. Oltre ai ragazzi, provenienti da dodici diocesi italiane in rappresentanza dell’associazione, presenti anche educatori e assistenti.

A rappresentare l’Azione Cattolica Ragazzi Diocesana di Mazara del Vallo, sono andati i due acierrini Samuele CASSENTI della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo e Marilisa NASTASI della Parrocchia Chiesa Madre di Partanna accompagnati dalla Vice Responsabile A.C.R. diocesana Piera FIMETTA.

Al Papa sono stati portati come dono dei kit di pulizia per il dormitorio “Dono della Misericordia”, per i senza fissa dimora, inaugurato il 7 ottobre 2015 a Roma a pochi metri dal Vaticano, struttura che può ospitare fino a 34 uomini.

Nel pomeriggio i ragazzi insieme alla Responsabile Nazionale A.C.R. Anna Teresa BORRELLI e all’Assistente Nazionale A.C.R. don Marco GHIAZZA hanno partecipato alla trasmissione televisiva “Il diario di Papa Francesco” andata in onda su TV2000.-

 

 


Pubblicato

in

da