Blue Sea Land 2015, non solo food anche fashion design con la partnership del Ghana

MAZARA DEL VALLO – Questa mattina (25 luglio) hanno fatto visita al Distretto della Pesca il Console del Ghana a Palermo, Avv. Francesco Campagna, il fashion designer Stephen A. Martey e titolare dell’azienda di moda ghanese “Smak Klodin”, accompagnato dalla sua assistente per la comunicazione Traci Candle, e l’arch. Susanna Gristina presidente di “Korai” cooperativa femminile con sede a Palermo e che già da qualche anno porta avanti il progetto “Korai per Kente” con il Ghana.

Scopo della visita è la realizzazione di un evento nell’ambito di Blue Sea Land 2015 che prevede la presentazione di costumi, tessuti, accessori e gioielli tipici del Ghana disegnati dallo stilista Martey.

Quindi non solo agroalimentare, Blue Sea Land è una piattaforma di cooperazione culturale e produttiva. Il Ghana è main partner della manifestazione alla quale hanno assicurato la presenza i Ministri della Pesca e del Turismo del Paese Subsahariano, accompagnati da una corposa delegazione imprenditoriale al fine di intensificare le relazioni produttive e commerciali fra gli operatori siciliani e ghanesi. (in foto allegata, da sx: Susanna Gristina, Traci Candle, Giovanni Tumbiolo, Francesco Campagna, Stephen Martey )


Pubblicato

in

da