Chiesa di San Giuseppe, approvato il progetto per i lavori di sistemazione del piazzale

SAN GIUSEPPE – Via libera del Comune al progetto relativo ai “Lavori per la sistemazione del piazzale antistante e per il rifacimento del prospetto della chiesa di San Giuseppe”. L’intervento verrà realizzato a seguito della richiesta inoltrata dal parroco della Chiesa Maria Santissima delle Grazie, don Carmelo Caccamo. Attraverso il Comune, che ha elaborato il progetto, la Diocesi farà richiesta di finanziamento alla Regione nell’ambito dei Cantieri di lavoro per gli Enti di culto.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale di Petrosino, con in testa il Sindaco Gaspare Giacalone, per la disponibilità dimostrata al fine di consentire il recupero dell’area di San Giuseppe attraverso l’attivazione di un cantiere di lavoro”, dichiara don Caccamo.

Il progetto ammonta complessivamente a 119 mila euro. Nel dettaglio, l’intervento consisterà nel rifacimento del piazzale antistante la chiesa, con collocazione delle panchine, la realizzazione dell’impianto di illuminazione e la sistemazione esterna dell’area in questione. Prevista, altresì, la sistemazione della pavimentazione esterna, l’eliminazione dei marciapiedi laterali, l’allargamento del piazzale e la sostituzione della recinzione in ferro.


Pubblicato

in

da