KLEOS - sabato, 4 Luglio 10:00

Comunicato del Pd cittadino su presenza di ratti e blatte nel territorio comunale

PARTANNA – Pubblichiamo il comunicato inviatoci dal Circolo del Partito Democratico di Partanna in merito alle segnalazioni di cittadini sulla “proliferazione infestante di ratti e insetti sul territorio comunale e il conseguente problema igienico-sanitario”. Il Testo del Comunicato di stamattina (4 luglio 2020) Ci arrivano diverse e ormai numerose segnalazioni da parte dei cittadini partannesi […]

PARTANNA – Pubblichiamo il comunicato inviatoci dal Circolo del Partito Democratico di Partanna in merito alle segnalazioni di cittadini sulla “proliferazione infestante di ratti e insetti sul territorio comunale e il conseguente problema igienico-sanitario”.

Il Testo del Comunicato di stamattina (4 luglio 2020)

Ci arrivano diverse e ormai numerose segnalazioni da parte dei cittadini partannesi in merito all’allarmante presenza infestante di ratti e blatte sul territorio comunale.

Oltre all’evidente e pericoloso problema igienico e sanitario, ne risente il decoro urbano e sicuramente disincentiva l’immagine della nostra città, già considerevolmente colpita dalla discutibile gestione della manutenzione della rete stradale e del verde pubblico.

Durante la seduta del Consiglio Comunale del 30 Giugno il sindaco ha dichiarato in merito che secondo degli “studi nuovi” si necessita di un “intervento in maniera più diretta e specifica, e ripetuta durante tutto il corso dell’anno” e che già dal 1° Luglio il Comune avrebbe impegnato “9000 euro per 3-4 cicli di derattizzazione, deblattizzazione e sanificazione”.

Sempre secondo il primo cittadino già dalla prossima settimana verranno pubblicate le date e le tipologie di interventi, e ci fa piacere sentire che dopo 7 anni di amministrazione, da adesso si faranno “interventi mirati e più a lungo per arrivare ad un risultato che sia tangibile e concreto” e che gli interventi “non saranno più programmati UNA TANTUM, ma con più cicli per essere più incisivi”.

Il segretario locale Michele Gullo auspica un prioritario, immediato, ed effettivamente efficace intervento dell’amministrazione comunale nel risolvere tale problematica che sembra ormai aver raggiunto livelli emergenziali e considerevolmente preoccupanti.

Vigileremo sulle promesse fatte dal primo cittadino, e terremo la cittadinanza aggiornata sull’argomento”.

Il Circolo PD di Partanna


Torna alla Home