Concerto della Società per Azioni Music, “ZUCCHERO NON GUASTA….”

MARINELLA DI SELINUNTE – Serata a Marinella di Selinunte all’insegna della buona musica d’autore con il concerto della Società per Azioni Music “ZUCCHERO NON GUASTA….”. Presenta la serata Salvo Di Benedetto, con la partecipazione straordinaria di Anna Gelsomino e Sergio Signorello con figuranti del Corteo Storico di Santa Rita Castelvetrano, gli Scout di Castelvetrano 1, le artiste Sara Cuttone e Melinda Ingargiola.

L’appuntamento è per venerdì 24 agosto 2018 alle ore 21:00 presso lo Scalo di Bruca con ingresso libero.

L’iniziativa di domani è stata preceduta dalla ripulitura dell’arenile della spiaggia di Marinella, nei pressi della piattaforma in legno in zona Scalo di Bruca, effettuata oggi (23 agosto) dai volontari del Comitato Orgoglio Castelvetranese che si sono armati di palette, rastrelli, guanti e tutto l’occorrente per la ripulitura.

“Ieri mattina a seguito di un sopralluogo per il montaggio delle strutture ci siamo resi conto della disastrosa situazione nella quale versava la spiaggia, grazie all’incivile atteggiamento di molti suoi frequentatori – ha affermato il Vice-Presidente del Comitato civico Franco Messina – per questo grazie alla preziosa disponibilità dei componenti del comitato abbiamo deciso di ripulire dai rifiuti quell’area che domani accoglierà tante persone e che si presenterà pulita, con la speranza che rimanga tale”.

Il presidente del Comitato Orgoglio Castelvetranese, Tony Colaci spiega la genesi del concerto di domani: “L’evento di domani è la dimostrazione di come la sinergia tra enti e associazioni produca sempre frutti. Il nostro vice-presidente Franco Messina, nelle scorse settimane aveva espresso il desiderio di regalare alla città un momento di intrattenimento, grazie alla band musicale con la quale ha portato in scena in 40 anni tantissimi spettacoli, al fine di garantire una serata di spensieratezza ad una comunità in difficoltà. Abbiamo chiesto ed ottenuto la disponibilità di alcuni operatori commerciali della città e non solo che hanno offerto un contributo economico, abbiamo ottenuto la disponibilità della Commissione Straordinaria nella persona del dottore Salvatore Caccamo che si è adoperato per le necessarie autorizzazioni e grazie all’aiuto di tanti domani offriremo ad una città troppo spesso disunita un momento di unione e di condivisione che speriamo possa essere foriero di buone nuove per la comunità”.

 


Pubblicato

in

,

da