Concerto per famiglie bisognose

PORTO EMPEDOCLE –  Subito dopo Natale, il 27 dicembre, al Palamoncada di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, alcuni “artisti uniti per la solidarietà”, animeranno la seconda edizione di Extra, un concerto che ha come obiettivo l’aiuto alle famiglie bisognose della Sicilia.

L’iniziativa, promossa dal leader dei Tinturia Lello Analfino con l’aiuto di ‘Mario Pardo produzioni‘, è stata presentata alla Camera dagli organizzatori assieme al deputato del Pd Antonino Moscatt.

“Per la seconda volta, anche grazie ad una rete di associazioni di volontariato, – ha spiegato Moscatt – lanciamo Extra per sensibilizzare ai temi importanti; una campagna, ma soprattutto un concerto di solidarietà con artisti di fama nazionale. Lo scorso anno abbiamo deciso di devolvere ai migranti, quest’anno devolveremo alle famiglie povere sostenendo anche l’attività di Biagio Conte, per vite più a misura di diritti e di uomo”.

Diversi gli artisti che saranno sul palcoscenico del “PalaMoncada“. Lello Analfino ha comunicato di aver ricevuto il “sì” di Mario Venuti.

 

Oltre a lui, l’organizzazione ha ufficializzato i nomi del cantautore Marco Ligabue, del conduttore televisivo siciliano Salvo La Rosa, dello showman palermitano Massimo Minutella, ma – assicurano dalla cabina di regia – a breve verrà reso noto il cast al completo con tante sorprese.

Nella scorsa edizione erano stati raccolti circa 24 mila euro.

 


Pubblicato

in

,

da