KLEOS - sabato, 20 Dicembre 9:56

Conferenza dal titolo “Impariamo l’Antimafia. Dai Giovani per i Giovani”

SALEMI – Si svolgerà lunedì 22 dicembre alle 17.30 presso l’auditorium del Centro per il Cinema Indipendente “Kim”, sito in via Rocco Chinnici di Salemi la conferenza dal titolo “Impariamo l’Antimafia. Dai Giovani per i Giovani”, organizzata dall’Ass. Giovani di Salemi. L’evento si prefigge di approfondire il contrasto al fenomeno mafioso sotto diversi aspetti: dal giudiziario al politico. Ulteriore obiettivo dell’evento […]

SALEMI – Si svolgerà lunedì 22 dicembre alle 17.30 presso l’auditorium del Centro per il Cinema Indipendente “Kim”, sito in via Rocco Chinnici di Salemi la conferenza dal titolo “Impariamo l’Antimafia. Dai Giovani per i Giovani”, organizzata dall’Ass. Giovani di Salemi.

L’evento si prefigge di approfondire il contrasto al fenomeno mafioso sotto diversi aspetti: dal giudiziario al politico.

Ulteriore obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare i cittadini al fenomeno mafioso attraverso l’intervento di ospiti d’eccezione che, sulla scorta della loro personale esperienza, saranno un fulgido esempio dell’opposizione alla Mafia.

Durante la conferenza interverrà il Segretario della Commissione Speciale “D’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia” Giorgio Ciaccio.

Poi sarà la volta di Salvo Vitale, amico e compagno di lotte di Peppino Impastato ed autore del libro “Cento Passi Ancora”; prenderà la parola anche il giornalista antimafia Rino Giacalone e il Sindaco di Salemi Domenico Venuti.

Il dibattito sarà moderato da Silvio Spisso: attore, interprete, regista ed insegnante di recitazione.

La manifestazione prevede anche l’intervento di Rino Marino, vice presidente dell’Ass. “Antimafie e Antiracket Paolo Borsellino” (partecipante dell’evento), e di Gerlando Di Francesco, presidente dell’Ass. “Il Cambiamento” (collaboratrice dell’evento).


Torna alla Home