Continua il Carnevale di Petrosino

PETROSINO – Sono stati tanti i visitatori che, fra sabato (1 marzo) e domenica, hanno ammirato i carri allegorici del carnevale di Petrosino.

 

Nonostante una pioggia intermittente in migliaia si sono riversati fra le vie e le piazze della città per assistere alla tradizionale sfilata e partecipare al clima di festa e divertimento della manifestazione realizzata dall’Amministrazione comunale e dal Comitato Carnevale con il patrocinio della Regione Sicilia.

Grande successo anche per l’atteso concerto dei Tinturia, il gruppo siciliano ha incantato il numeroso pubblico proponendo le loro canzoni dal genere “sbrong”, ovvero un mix di pop, rock, folk, ska, funk, rap e reggae.

Oggi (3 marzo) e domani proseguiranno gli eventi in programma fra degustazioni presso il villaggio del gusto, animazioni per bambini e danze.

Oggi i carri si muoveranno attorno ai quartieri in festa, alle 21 uno spettacolo ripercorrerà tutte le coreografie dei carri allegorici 2014; domani, invece, i carri faranno un percorso per le vie della città (via Cafiso, via de Gasperi, via P. Nenni, viale De Vita, Viale Licari e Piazza Repubblica) e la sera si svolgerà la premiazione del carro e del gruppo mascherato vincitore e l’attribuzione della “Maschera simbolo del Carnevale di Petrosino 2014”.


Pubblicato

in

da