KLEOS - giovedì, 7 Novembre 12:32

Convegno a Villa Magnisi sulla “Medicina di Genere”

PALERMO – Il convegno, dal tema trattato di evidente attualità, è organizzato dall’Ordine dei Medici di Palermo

PALERMO – Convegno medico sul tema “La Medicina di Genere” venerdì 8 e sabato 9 novembre 2013 a Villa Magnisi, sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Palermo.

Saranno presenti, oltre al presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Palermo dott. Salvatore Amato, l’Assessore Regionale alla Salute dott.ssa Lucia Borsellino, il prof. Adelfio Elio Cardinale e  altri relatori tra i quali la prof. ssa Flavia Franconi dell’Università di Sassari e presidente nazionale della società di Medicina di Genere.

L’obiettivo del Convegno “La Medicina di Genere oggi” organizzato dall’Ordine dei Medici di Palermo è quello di  focalizzare l’interesse del mondo sanitario sul tema della Medicina di Genere, fortemente sostenuto dalle istituzioni internazionali e nazionali preposte alla promozione dei nuovi indirizzi riguardanti la politiche sanitarie.

Nel merito, il presidente dell’OMCeO di Palermo dott. Amato ha evidenziato:

”L’uomo e la donna non sono uguali. Sembra una considerazione scontata ma, per la scienza medica, non è stato sempre cosi. Nel mondo medico scientifico inizia il suo cammino la Medicina di Genere che scinde, nelle terapie applicate, la posologia terapeutica tra uomini e donne”.

In allegato il programma del Convegno.

Medicina di genere

 


Torna alla Home