KLEOS - sabato, 28 Novembre 9:44

Coronavirus, da domani la Sicilia sarà in zona gialla (rischio moderato)

PALERMO – Da domani (29 novembre) la Sicilia passa in zona gialla (a rischio moderato) in cui vigeranno le seguenti principali regole: Ci sarà coprifuoco a partire dalle ore 22. Per uscire di casa oltre l’orario occorre un’autocertificazione. I Servizi di ristorazione, compresi i bar, saranno aperti fino alle ore 18. Continueranno a restare chiusi […]

PALERMO – Da domani (29 novembre) la Sicilia passa in zona gialla (a rischio moderato) in cui vigeranno le seguenti principali regole:
Ci sarà coprifuoco a partire dalle ore 22. Per uscire di casa oltre l’orario occorre un’autocertificazione.
I Servizi di ristorazione, compresi i bar, saranno aperti fino alle ore 18.
Continueranno a restare chiusi i musei e le mostre.
Per le scuole superiori continuerà la Didattica a distanza, mentre per le scuole elementari e medie la Didattica sarà in presenza con obbligo della mascherina per tutti gli studenti.
Le attività commerciali rimarranno chiuse nelle giornate festive e prefestive, ad eccezione di farmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole.
La Capienza massima  sui mezzi di trasporto pubblico sarà del 50%.
Sono sospese le prove selettive e i concorsi, sia pubblici che privati.
Rimarranno chiusi gli angoli scommesse e i giochi nei bar e nelle tabaccherie.
Per circolare nella regione non sarà necessaria alcuna autocertificazione (che invece è obbligatoria se occorresse recarsi per cause di forza maggiore in una regione rossa).


Torna alla Home