Dal 15 ottobre disponibili tamponi rapidi per abitanti delle Isole Egadi privi di Green pass

TRAPANI – La direzione aziendale dell’Asp di Trapani ha attivato un servizio di screening con tamponi antigenici rapidi anti Covid-19 per gli utenti delle Isole Egadi non in possesso di Green pass, attivo a partire da domani, venerdì 15 ottobre 2021.

L’iniziativa, adottata dall’Asp in coerenza con le disposizioni nazionali e regionali relative alle misure di contenimento del Covid-19 e all’obbligo di esibizione del Green pass nei luoghi di lavoro, è finalizzata in particolare a garantire ai lavoratori di Favignana, Levanzo e Marettimo non vaccinati, la possibilità di ottenere il Green pass attraverso l’effettuazione del tampone rapido valido 48 ore.

I tamponi verranno eseguiti dai medici di medicina generale nei propri studi, e dai medici di Guardia medica nelle sedi di continuità assistenziale (Guardia medica), in servizio sui territori isolani, dalle 8 alle 20.

Il costo del tampone è di 15 euro, da corrispondere prima di accedere alla prestazione con bollettino di c/c postale N. 90138231 intestato: Asp n. 9 via Mazzini 1 – 91100 Trapani.