“Dalla campagna con amore”: i prodotti di stagione protagonisti di un incontro al “Nuara”

TRAPANI – Prosegue, al centro di cultura gastronomica “Nuara”, il ciclo di appuntamenti “Dalla campagna con amore” realizzato in collaborazione con la Coldiretti Trapani/Campagna Amica e volto a valorizzare le produzioni a filiera corta.
Venerdì 8 febbraio dalle 20 in via Bastioni 2 a Trapani, si terrà l’incontro diretto con i produttori per far conoscere tutte le qualità, i valori nutrizionistici delle materie prime locali e un cooking show e una degustazione per valorizzarle al meglio in cucina.
Protagonisti di questo appuntamento saranno i funghi, la cicoria, la bieta, gli spinaci, l’insalata, il pomodoro, le zucchine, i cardoncelli e le fragole.
Per informazioni e per iscriversi ai corsi è possibile chiamare il numero 3402427212 oppure consultare il sito www.cooksicily.it.

Il centro di cultura gastronomica Nuara-Cook Sicily (via Bastioni 2 – Trapani), promosso dall’Associazione Culturale Trapani Welcome, comprende una scuola di cucina con lezioni pratiche e stages a contatto diretto con le produzioni locali; un’attività di conservatoria e di recupero di tecniche e tradizioni; corsi di educazione alimentare per bambini e ragazzi; eventi enogastronomici e culturali con l’obiettivo di far conoscere il ricco patrimonio di tecniche, conoscenze e abilità artigianali che la Sicilia, e in particolare il territorio di Trapani possiede.


Pubblicato

in

da