Disagi nei collegamenti tra la terraferma e le Egadi. L’Amministrazione denuncia l’interruzione del pubblico servizio.

FAVIGNANA – Disagi enormi quella della mattinata odierna, segnalati dall’Assessore Vito Campo e dal consigliere comunale Nino Maiorana, impossibilitati – assieme a tanti altri utenti – a raggiungere le isole da Trapani, sia con la corsa delle 7 che con quella delle 8.15 dell’aliscafo della Siremar, “Mantegna”, che con la nave “Simone Martini”. Con il primo a causa della mancanza di un marinaio che ha avvertito un malore ed è stato trasportato in ospedale (mentre non era raggiungibile al telefono il sostituto) e con la seconda a causa delle condizioni meteo marine definite proibitive. Il consigliere Maiorana, che assieme a Vito Campo contesta tale motivazione “assolutamente non evidente”, sottolinea come peraltro la corsa delle 8.15 da Trapani per Marettimo fosse l’unica dell’intera mattinata, la cui mancanza ha causato ancora una volta gravi disagi ai pendolari.

L’Assessore Campo preannuncia che l’Amministrazione Comunale, stanca di episodi del genere, protrattisi negli anni, si rivolgerà ad un legale contestando l’interruzione di pubblico servizio.

Questa mattina intanto Antinoro ha inviato un telegramma al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, all’Assessorato regionale ai Trasporti, alla Capitaneria di Porto e alla Prefettura di Trapani nel quale ha ribadito che la “Compagnia delle isole spa omette – senza preavviso et adducendo motivazioni di avverse condizioni meteo, quando in realtà queste materialmente non si verificano – corse aliscafo e traghetto da e per le isole Egadi”.


Pubblicato

in

da