KLEOS - venerdì, 8 Agosto 17:13

Discarica abusiva in contrada Karbinarusa: c’è amianto

SALEMI – Nella prossima seduta il consigliere del Pdr Costantino Cipri presenterà una specifica interrogazione. Invito al sindaco: «Intervenga nella sua funzione di “autorità sanitaria locale”».

SALEMI – Nelle campagne di Salemi, in contrada Karbinarusa, è sorta una discarica di rifiuti e inerti, comprese lastre di eternit contenenti amianto, materiale notoriamente cancerogeno.

Nella prossima seduta il consigliere del Pdr Costantino Cipri presenterà una specifica interrogazione.

“Nel frattempo – affermano al Pdr di Salemi – vogliamo sperare che il sindaco, nella sua funzione di ‘autorità sanitaria locale’, predisponga con la massima urgenza tutti gli atti di sua competenza (disponendo quindi un sopralluogo e la stesura di una perizia sullo stato dei luoghi) a tutela della salute dei cittadini, dell’integrità del Paesaggio, e della salubrità dei prodotti coltivati, visto che nel territorio circostante vi sono uliveti e vigneti”.

Allo stesso tempo il Pdr chiede al sindaco di sollecitare la Polizia Municipale perché attivi i necessari controlli sul fronte della prevenzione dei reati ambientali.


Torna alla Home