Disputate le partite del Memorial Luca Marini (II edizione)

TERRASINI – Nel fine settimana nel centro sportivo Gazzara Club di Terrasini si è disputata la II edizione del Memorial Luca Marini, torneo di calcio giovanile autorizzato FIGC riservato alle categorie 2005-2006, 2007-2008, 2009-2010, patrocinato dall’Ars Sicilia, dal Comune di Terrasini e dedicato alla memoria del 24enne romano amico dell’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini, scomparso tragicamente a seguito di un incidente stradale avvenuto nella provincia di Roma nella serata del 13 marzo 2013.

In campo le formazioni dell’Aquila Cinisi, dell’Acd Città di Cinisi, del Città di Partanna, dell’Iccarense Scuola Calcio, dell’Asd Football Serracardillo, della Scuola Calcio Ludos e dell’Olimpia Salemi, che hanno onorato come meglio non potevano fare la memoria di Luca Marini.

l PREMIAZIONE CON SAITTA E STAFF RLPSia nella categoria pulcini 2005-2006, che piccoli amici 2007-2008 la vittoria è andata alla Ludos Alcamo, secondo posto per l’Iccarense e terzo per la Renzo Lo Piccolo Terrasini; nei primi calci 2009-10 non era prevista alcuna vittoria.

In tutta la manifestazione nessuna squadra ha ricevuto coppe, tutti gli atleti sono stati premiati allo stesso modo.

E’ stata l’occasione per chiudere tutti insieme la stagione calcistica, durante la quale la scuola calcio terrasinese ha intrapreso l’importante passo di entrare a far parte del progetto Udinese Academy, ma non solo si è confermata ancora una delle più importanti società di pure settore giovanile della Sicilia.

Lo svolgimento del torneo è coinciso con l’ultimo appuntamento ufficiale del dimissionario presidente della Figc di Palermo Stefano Saitta, che ha risposto all’invito del presidente Giovanni Tinervia e che da Terrasini ha salutato tutti.

In ultimo l’emozione che hanno regalato Graziella e Luigi Marini, che con la loro semplicità e con la loro forza ancora una volta hanno insegnato a tutti qual è il vero valore dello sport e della vita.


Pubblicato

in

,

da