Domani all’ARS si riunisce l’Osservatorio Mediterraneo della Pesca

PALERMO – MAZARA DEL VALLO – Domani 3 dicembre, a partire dalle ore 15, presso la “Sala Rossa” dell’Assemblea Regionale Siciliana (Palazzo dei Normanni-Palermo) si svolgerà la riunione plenaria dell’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo.

Ad apertura dei lavori è previsto l’incontro con la III Commissione Attività Produttive dell’ARS rappresentata dal suo presidente l’on. Bruno Marziano.

Il programma dei lavori prevede: il resoconto annuale dell’attività dell’Osservatorio e le proposte operative per il 2013; la discussione sulla struttura e sui redattori del «Rapporto Annuale 2013 sulla Pesca e sull’Acquacoltura in Sicilia» previsto ai sensi dell’art. 7 della Legge Regionale 20 novembre 2008, n. 16.

A seguire verrà illustrato lo stato di avanzamento del progetto sulla “Marine Strategy” con l’introduzione ai lavori del dott. Franco Andaloro.

Alle ore 17.30 è prevista la presentazione dei laboratori distrettuali nell’ambito del progetto “Nuove rotte verso la Blue Economy alle imprese distrettuali” (Misura 5.1. PO FESR) che vede attuatori soggetti pubblici e privati e che ha come obiettivo il sostegno e lo sviluppo delle imprese aderenti al Distretto.

A concludere i lavori della giornata sarà la dott.ssa Maria Lo Bello, Assessore regionale all’Ambiente e Territorio.

 


Pubblicato

in

,

da