Domenica la Fiera del Bestiame riaprirà i battenti. C’è l’ok pure del veterinario, Perderla sarebbe stato imperdonabile

Santo Anatra

PARTANNA – Domenica prossima 12 maggio dovrebbe ripartire dopo tre mesi di chiusura la Fiera del Bestiame che si tiene ormai da tantissimi anni ogni seconda domenica di mese e richiama visitatori da almeno tre province siciliane: Trapani, Agrigento e Palermo.

E’ arrivato proprio oggi 9 maggio l’ok definitivo del responsabile della Fiera, il veterinario dott. Giuseppe Internicola, dopo i lavori effettuati dallo staff dell’assessore alle Fiere e mercati, Santo Anatra, con il supporto e l’ausilio di numerosi volontari, consapevoli dell’importanza, non solo per Partanna, di una fiera di questo tipo.

L’assessore Santo Anatra ha, infatti, posto in essere tutti gli accorgimenti per portare a “norma” la Fiera del Bestiame che era stata contestata dagli animalisti trapanesi già nel febbraio scorso quando per la prima volta dopo tanti anni di attività era stata chiusa.

Il provvedimento di chiusura riguardò anche i mesi di marzo ed aprile. Cosa che aveva provocato anche le proteste di tanti, non solo a Partanna.

“La fiera – ha detto l’assessore – non è dei partannesi, ma dei siciliani. Tantissime sono le e-mail di protesta ricevute in questi mesi da ogni parte della Sicilia”.

Dopo le polemiche dei mesi scorsi sembra finalmente ritornata la normalità, “grazie – ha concluso l’assessore Anatra – anche all’aiuto degli animalisti locali ed al supporto attento di un gruppo di volontari”.

Perdere la Fiera, dopo la perdita della sezione staccata del Tribunale, la perdita della presidenza nell’Istituto Magistrale, la perdita del servizio di posta pomeridiana, la perdita della guardia medica continua, la perdita…, dicevamo perdere la Fiera sarebbe stato imperdonabile.

 


Pubblicato

in

,

da