Doriana Licata Vicecoordinatore Regionale dei Democratici Riformisti, nuovo soggetto politico di cui il movimento Onda Nuova è cofondatore

PALERMO – La dott.ssa Doriana Licata già leader del movimento Onda Nuova è stata nominata Vicecoordinatore Regionale dei Democratici Riformisti, nuovo soggetto politico di cui il movimento Onda Nuova è cofondatore.

Questo è il documento che è stato diramato:

“Il movimento “Onda Nuova”, dopo un’attenta valutazione delle dinamiche politiche regionali e locali e dopo un confronto al suo interno ha deciso di aderire e di partecipare, come cofondatore, al nuovo soggetto politico dei Democratici e Riformisti. Si tratta di una scelta coerente con il lavoro svolto finora, che ha voluto privilegiare le questioni territoriali ed il contatto diretto con i cittadini per superare una fase congiunturale difficile e piena d’incognite. “Onda Nuova” ritiene di poter dare il suo contributo ad un progetto che intende fare sintesi tra un moderno riformismo ed autonomismo che superi il fallimento delle attuali proposte politiche. Il movimento Democratici e Riformisti nasce dall’esigenza di produrre soluzioni di governo per il rilancio del nostro territorio regionale che non possono che passare attraverso nuove scelte strategiche che abbiano le realtà locali come loro punto di riferimento. “Onda Nuova” mette a disposizione di questo progetto politico la sua organizzazione ed il suo programma, che è stato definito e determinato dal dialogo con il territorio trapanese. Il movimento accoglie con soddisfazione la nomina della dott.ssa Doriana Licata a vicecoordinatore regionale dei Democratici Riformisti”.

“Si tratta – ha dichiarato Doriana Licata – di un riconoscimento importante ma anche di una assunzione di responsabilità che ricade sull’intero movimento  Onda Nuova. Non c’è infatti nulla di personale in questa nomina, ma la conferma che il lavoro capillare di rinnovamento che abbiamo svolto in questi anni è stato apprezzato e riconosciuto anche fuori dai confini trapanesi. Entriamo a far parte dei Democratici Riformisti da cofondatori del movimento. Lo riteniamo uno strumento significativo, nel panorama politico siciliano, per imprimere una reale svolta riformista al governo della Regione ed alle amministrazioni sul territorio. Ringrazio l’onorevole Salvatore Cardinale e tutti i Deputati Regionali  dei Democratici Riformisti per la fiducia che mi hanno voluto accordare e spero di poter essere utile, assieme a tutti i rappresentanti del movimento nel progetto di rivitalizzazione  della politica  e di difesa del territorio che tutti noi ci siamo intestati aderendo ai “Democratici Riformisti”.


Pubblicato

in

da