Due giovani immigrati, beneficiari del Sistema di Accoglienza e Integrazione, faranno da figuranti all’interno de La Bibbia nel Parco

VALDERICE – Due giovani immigrati, beneficiari del Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI) del Comune di Valderice gestito dalla cooperativa sociale Badia Grande, faranno da figuranti all’interno de La Bibbia nel Parco, il presepe vivente che racconta mediante quadri statici episodi dell’Antico e del Nuovo Testamento, che si svolgerà nel Parco Urbano di Misericordia nel periodo natalizio.

Bris, 18 anni, nato in Camerun, e Alex, nigeriano, che compirà 19 anni a gennaio, rappresenteranno, rispettivamente, uno dei re magi, Baldassarre, e un visitatore all’interno della grotta che accoglie la nascita di Gesù Bambino. La prima esperienza per questi due giovani immigrati giunti in Italia nel 2021, da soli, senza nessun familiare, alla ricerca di un futuro migliore. Entrambi di religione cristiana, il primo professa il culto evangelico, il secondo quello cattolico.

La cooperativa sociale Badia Grande ringrazia l’Associazione Pro Misericordia per aver sostenuto, in questi anni, il processo di integrazione degli immigrati facenti parte del progetto SAI mediante una partecipazione attiva a questo evento così importante che richiama migliaia di visitatori.

La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 26, 27, 30 dicembre, 5 e 6 gennaio, dalle ore 18.00 alle 21.00. La Bibbia nel Parco è organizzata dall’Associazione Pro Misericordia, con il patrocinio del Comune di Valderice, con il contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana e con la collaborazione delle parrocchie Maria SS. della Misericordia e Cristo Re di Valderice.


Pubblicato

in

da