Due iniziative culturali per domani

SALEMI – Sabato 27 giugno 2015 ti terrà la presentazione del libro “Non tesso tele, scrivo versi” di Antonina Crimi che si svolgerà alle ore 17,30 presso la sala conferenza del castello normanno-svevo di Salemi.

Sempre sabato 27 giugno dalle ore 22,00 alle ore 01.00 in occasione della notte “bianconera” l’ingresso al palazzo dei musei di Salemi sarà gratuito e sarà possibile usufruire del servizio di guida a turistica all’interno del museo a cura dei volontari del Gruppo Archeologico XAIPE.

Per i giorni successivi è previsto anche l’appuntamento con le “giornate dell’archeologia” che si svolgeranno a Salemi l’ 1, il 2 ed il 3 Luglio 2015 in collaborazione con il comune di Salemi, la soprintendenza BB.CC.AA. di Trapani, l’Andrews University del Michigan ed il Gruppo Archeologico XAIPE.

 

Il programma prevede:

 

– Mercoledi 1 e giovedi 2 luglio 2015 dalle ore 09,00 alle ore 12,00 “Cantiere aperto” visita al cantiere di scavo di San Miceli e Mokarta, alle 18,00 invece, visita guidata ai siti archeologici in questione su prenotazione.

 

– Venerdi 3 luglio alle ore 17,30 conferenza di chiusura degli scavi archeologici effettuati a San Miceli dalla Andrews University del Michigan.


Pubblicato

in

da