Eros Adragna a “Ti lascio una canzone”, programma di Rai uno per giovani talenti

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Il sindaco Nicolò Coppola si complimenta con il giovanissimo cantante Eros Adragna, tra i concorrenti della trasmissione “Ti lascio una canzone”, in onda il sabato su Rai uno. Eros Adragna è residente ad Alcamo ma la famiglia ha origini e radici a Castellammare del Golfo.

«E’ stato un vero piacere sapere che Eros, così come comunicatoci dalla famiglia, partecipa ad una trasmissione di tale rilevanza nazionale. La famiglia Adragna è storia a Castellammare perché porta avanti la tradizione di suonatori di tamburo che accompagna eventi rilevanti e soprattutto le processioni religiose. Tradizione che tramanda di padre in figlio in modo da non farla perdere. Lo stesso Eros è tra i suonatori di tamburo di nuova generazione – afferma il sindaco Nicolò Coppola – . Un vero talento musicale, un bravissimo cantante che siamo certi riscuoterà successo nel corso della trasmissione televisiva Rai. Serve il sostegno di tutti noi e chiedo di votarlo quando sarà in gara».

Eros Adragna, 9 anni, è stato selezionato tra i candidati di tutt’Italia per partecipare al varietà musicale di Rai uno condotto da Antonella Clerici. Lo scopo del seguito programma Rai è quello di far conoscere al pubblico nazionale giovanissimi talenti che si alternano ogni sabato sul palco con performance sempre nuove, accompagnati da un’orchestra dal vivo.

Ogni sabato sera le canzoni ritenute più belle dalla giuria, composta da noti esponenti del mondo dello spettacolo, ma anche dal pubblico che da casa vota tramite il televoto (da telefono fisso 894222, con Sms 4754751), proseguono il cammino verso la finale.


Pubblicato

in

da