KLEOS - venerdì, 20 Gennaio 11:31

“Festa della pace 2017 – costruiamo la pace”

MAZARA DEL VALLO – Sarà celebrata sabato 21 gennaio 2017 presso la Parrocchia Sacro Cuore In Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo la Festa della Pace 2017 organizzata dall’Azione Cattolica Italiana. Anche quest’anno l’Azione Cattolica sceglie di vivere il mese di Gennaio invitando tutta l’Associazione a riflettere e a confrontarsi sul tema così importante come […]

MAZARA DEL VALLO – Sarà celebrata sabato 21 gennaio 2017 presso la Parrocchia Sacro Cuore In Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo la Festa della Pace 2017 organizzata dall’Azione Cattolica Italiana.

Anche quest’anno l’Azione Cattolica sceglie di vivere il mese di Gennaio invitando tutta l’Associazione a riflettere e a confrontarsi sul tema così importante come quello della Pace. La pace è, infatti, un “dono di Dio” da invocare, ma anche “un’opera da costruire”.

L’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo manifesterà la voglia di costruire la pace insieme ai propri ragazzi e ai rispettivi nonni. Prendendo spunto dal compito: “Parlare con i nonni, ascoltare i nonni, condividete con loro la gioia della vita” che Papa Francesco ha dato ai ragazzi dell’A.C.R. durante la visita per gli auguri di Natale, il gruppo educatori ha pensato, appunto, di invitare i nonni dei ragazzi a vivere questo momento di Festa della Pace.

Durante la festa sarà presentato il gadget del mese della Pace 2017 che è un “Double Puzzle” in legno, un gioco per tutte le età che può realizzarsi sia in verticale che in orizzontale. Il ricavato sarà donato alla Cooperativa Sociale Il Tappeto di Iqbal, una realtà di “circo sociale” che da oltre dieci anni opera in strada nel quartiere Barra di Napoli per ricostruirne la bellezza e contrastarne le ferite.

L’Azione Cattolica si prefigge di realizzare una struttura apposita che possa ospitarli, un tendone da circo posto nel cuore del quartiere simbolo di bellezza, riscatto, speranza, coraggio.

Di seguito il programma della Festa:

· Ore 16.00 – Accoglienza

· Ore 16.30 – Momento di preghiera

· Ore 16.45 – Laboratori: “I circensi della pace”

· Ore 17.15 – Testimonianza: gli “Operatori di pace”

· Ore 17.30 – Giochi: “Abilità di pace”

· Ore 18.00 – Momento condivisione fraterna


Torna alla Home