KLEOS - lunedì, 26 Gennaio 8:55

“Festa della Pace – Mazara del Vallo 25 gennaio 2015”

MAZARA DEL VALLO – Circa novanta persone tra ragazzi di età compresa tra 6 – 14 anni, il gruppo Giovanissimi e il gruppo Educatori hanno condiviso una giornata, dedicata alla pace nel mondo, con i ragazzi delle varie associazioni provenienti dalle parrocchie della diocesi.

MAZARA DEL VALLO – Domenica 25 gennaio l’Azione Cattolica Ragazzi della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù in Mazara del Vallo ha partecipato alla Festa della Pace diocesana che si è svolta nei locali del Boccone del Povero della Parrocchia Madonna del Paradiso di Mazara del Vallo.

Circa novanta persone tra ragazzi di età compresa tra 6 – 14 anni, il gruppo Giovanissimi e il gruppo Educatori hanno condiviso una giornata, dedicata alla pace nel mondo, con i ragazzi delle varie associazioni provenienti dalle parrocchie della diocesi.

L’Azione Cattolica Ragazzi della Parrocchia Santa Maria di Gesù’ è stata impegnata nella realizzazione del laboratorio di scienze Thomas Edison dal titolo “On/Off – Accendiamo la pace”.

Lo scienziato prima di accendere una lampadina collezionò migliaia di tentativi falliti ma non si arrese mai e quindi guidati dalla figura di Edison, con questo laboratorio i ragazzi hanno potuto riflettere sul coraggio della perseveranza perché quando si crede in qualcosa di bello e di grande, bisogna avere la forza di riprovarci sempre e di non mollare mai.

Il gruppo dei Giovanissimi inoltre è stato impegnato nell’animazione della giornata insieme al gruppo Giovani della Parrocchia Madonna del Paradiso.

Il Presidente AC Salvatore Gianquinto e la Responsabile ACR Antonietta Vivona ringraziano i ragazzi e i genitori “per la massiccia partecipazione ma soprattutto perché hanno creduto in un’iniziativa così nobile e sottolineano che la pace non è un obiettivo che non si può raggiungere, ma grazie all’impegno di ognuno di noi è un’invenzione che si può facilmente realizzare e che non dobbiamo stancarci di perseguire”.

 


Torna alla Home