KLEOS - lunedì, 27 Ottobre 10:42

Festa di fine corso a Selinunte per insegnanti di scuola primaria corsisti di lingua inglese

MAZARA DEL VALLO – Le docenti e i corsisti, in un clima di serenità e di ottimi rapporti interpersonali, si sono riuniti a Selinunte per festeggiare la chiusura del corso di quest’anno.

MAZARA DEL VALLO – Nel mese di giugno è terminato il 2° anno del progetto PON E2-FSE 2012-126 a.s. 2013/2014”Piano di Formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative per i docenti di scuola primaria privi dei requisiti (DPR:81/09).

Il corso PON proposto dal MIUR ha avuto come obiettivo quello di offrire agli insegnanti di scuola primaria un corso di formazione /aggiornamento professionale per consolidare le conoscenze linguistiche di base e migliorare le competenze comunicative.

Il corso per il raggiungimento di un livello A2 di lingua Inglese si è svolto presso il Liceo Scientifico G:P:Ballatore –Mazara Del Vallo e ha coinvolto un gruppo di insegnanti di scuola primaria in servizio dei vari circoli didattici di Mazara.

I due corsi istituiti e tenutisi presso il suddetto istituto, dalle proff.sse Daniela Gaglio e Grazia Mendolia, si sono sviluppati in modalità blended: una parte di formazione in presenza e una parte online partendo dai bisogni formativi richiesti per raggiungere una preparazione di base di livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Il corso è stato ben accolto sia l’anno scorso che quest’anno dai corsisti. Si è riscontrato, infatti, un alto grado di gradimento, curiosità e voglia di migliorare il proprio profilo professionale. Il percorso formativo si concluderà il prossimo  anno con il raggiungimento del livello B1.

Le docenti e i corsisti, in un clima di serenità e di ottimi rapporti interpersonali, si sono riuniti a Selinunte per festeggiare la chiusura del corso di quest’anno.


Torna alla Home