Festa diocesana della Pace 2015

MAZARA DEL VALLO – Si svolgerà domenica 25 gennaio, organizzata dall’Azione Cattolica Ragazzi della Diocesi di Mazara del Vallo, la “Festa diocesana della Pace 2015”.

La festa inizierà, a partire dalle ore 09.30, nei locali del Boccone del Povero presso la Parrocchia Madonna del Paradiso in Mazara del Vallo che ospiteranno tutti i ragazzi provenienti dalle varie associazioni presenti nelle parrocchie della nostra Diocesi.

Nella seconda fase del cammino associativo dell’Azione Cattolica i ragazzi riflettono sulle situazioni di “non pace” che vivono nelle loro quotidianità e, allargano lo sguardo sul mondo, maturano la consapevolezza che trovare il “metodo per assemblare la pace” è una scoperta difficile da realizzare.

In modo particolare “l’iniziativa di solidarietà di quest’anno – dicono all’Azione Cattolica – vuole garantire il diritto dei tanti fratelli che vivono in Burkina Faso, ad accedere all’acqua, fonte della vita e risorsa primaria per la sopravvivenza acquistando la Volanta, un macchinario che pompa l’acqua fino in superficie in modo da renderla fruibile a tutti”.

L’evento finirà intorno alle ore 16.00 con la preghiera finale per la pace in tutto il mondo e la distribuzione del gadget ai ragazzi intervenuti.

Il motto della giornata sara’:

Attrezzati ….e dai vita alla pace”.


Pubblicato

in

da