“Festeggiamenti dedicati alla famiglia”

MAZARA DEL VALLO – Si sono conclusi domenica 21 dicembre i festeggiamenti dedicati alla famiglia organizzati dalla Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo. Di seguito gli eventi che si sono susseguiti:

Venerdì 19 tavola rotonda con i genitori sul tema: “Famiglia dalla Dipendenza alla Libertà”;

Sabato 20 in mattinata inaugurazione del presepe realizzato dal gruppo MASCI. Opera su tavola di legno lunga 5 x 2 metri su tre segmenti aventi come tema: la violenza connessa alla guerra, la violenza esercitata sui deboli e l’angolo della speranza. In serata lo show divertente “La Corrida” parrocchiani allo sbaraglio che ha visto i parrocchiani cimentarsi in performance originali;

Domenica 21 nel pomeriggio recital natalizio dal titolo “Vi cuntu la storia di Natali” spettacolo interpretato dai ragazzi del catechismo; a seguire rappresentazione teatrale “Favola di Natale: il Natale dei nostri giorni” interpretato dai ragazzi della comunità Fede e Luce Nuovo Germoglio.

Eventi che hanno visto la partecipazione consistente della comunità parrocchiale che ha potuto riflettere sul significato vero del Natale.

Il parroco don Vincenzo ALOISI e la comunità tutta fanno presente che il presepe è visitabile presso i locali del laboratorio degli anziani tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 19.00 e nei giorni festivi dalle 11.00 alle 13.00.

 


Pubblicato

in

da