Gangi, successo per la prima Sagra Regionale del Buon Cibo di Montagna

GANGI – Successo di visitatori per la prima sagra regionale del “Buon cibo di montagna” (gastronomia locale e intrattenimento nel Borgo più bello d’Italia) che si è svolta, lo scorso weekend, a Gangi. Iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dal centro commerciale naturale “Negozi di Gangi” grazie a un progetto finanziato dall’assessorato regionale all’Agricoltura.

A fare gli onori di casa il sindaco del comune di Gangi Giuseppe Ferrarello e il presidente del centro commerciale naturale “Negozi di Gangi” Albergo Virga.

All’inaugurazione della manifestazione erano presenti Antonello Cracolici, presidente della commissione regionale antimafia, Francesco Migliazzo, presidente del GAL ISC Madonie, Giuseppe Giaimo, fiduciario Condotta Slowfood Madonie, il vice presidente della BCC delle Madonie, Antonio Farinella e Francesca Cerami per Idimed.

Sabato (10 dicembre) durante il workshop sono state presentate le piante aromatiche delle Madonie (un progetto che coinvolge vari comuni) e si è svolto uno show cooking della cuoca Ileana Arceri con degustazione dei presidi Slowfood delle Madonie e delle eccellenze del territorio.

Diversi gli stand con miele, olio, formaggi e piante aromatiche che sono stati letteralmente presi d’assalto dai visitatori. Domenica, invece, si è svolta una degustazione dei prodotti Deco del Comune di Gangi: Turrunetta, fasciddatu, taralle e cucchie.


Pubblicato

in

,

da