“Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”: sabato 3 dicembre 2016

CASTELVETRANO – La Rete Museale e Naturale Belicina aderisce alla “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, stabilita dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’Assemblea generale dell’ONU.

L’evento ha lo scopo di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità per sensibilizzare l’opinione pubblica ai concetti di dignità, diritti e benessere delle persone disabili accrescendo la consapevolezza dei benefici che possono derivare dall’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale.

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, che ricorre il 3 dicembre 2016, il Parco archeologico di Segesta propone, una visita rivolta alle persone con disabilità, durante la quale verranno accompagnate all’interno del parco archeologico, alla scoperta della storia e dell’architettura presente all’interno dello stesso. La direttrice Agata Villa accompagnerà i visitatori in una speciale “Visita guidata del Parco archeologico di Segesta, aperta a tutti”.

Il raduno dei partecipanti è previsto il 3 dicembre alle 10 in prossimità della biglietteria dove potranno essere ritirati, dagli aventi titolo, i biglietti gratuiti.


Pubblicato

in

,

da