Governo nazionale, confermati sottosegretari gli on.Castiglione e Vicari

PALERMO – ROMA – “La prima verifica che le scelte politiche del Ncd e di Alfano sono quelle giuste arriva dal folto novero di nomine (tre ministri, un viceministro e sei sottosegretari) nella nuova compagine governativa nazionale. Particolare motivo di orgoglio e soddisfazione – si fa portavoce del gruppo Ncd all’Ars il suo presidente, Nno D’Asero – è arrivato oggi con la conferma di Giuseppe Castiglione e di Simona Vicari, rispettivamente sottosegretari all’Agricoltura e allo Sviluppo economico”.

“Un segnale istituzionale importante – ha continuato D’Asero – per la nostra Sicilia che viene così degnamente rappresentata, particolarmente importante visto il periodo di crisi che ancora attanaglia l’Isola. Un augurio di buon lavoro, nell’interesse degli italiani e dei siciliani, da parte di tutto il gruppo parlamentare all’Ars”.

“A parte le nomine di sottosegretario a Giuseppe Castiglione e Simona Vicari ai quali va il nostro apprezzamento e l’augurio di buon lavoro, il Premier Renzi, nella composizione del suo Governo ha riservato alla Sicilia il posto di Cenerentola”.

Lo ha commentato il Capogruppo di FI all’Ars, On. Marco Falcone, alla notizia della nomina dei due sottosegretari siciliani.

“In questo contesto, però – ha aggiunto – il vero grande sconfitto è il Governatore Crocetta che si è vista bocciare la nomina, data quasi per scontata, del suo Assessore all’Economia Luca Bianchi”.

 


Pubblicato

in

,

da