Grande successo per il Gal Elimos alla F.RE.E. di Monaco

MONACO – CALATAFIMI – Anche alla fiera del turismo e del tempo libero (F.RE.E) di Monaco, lo stand del Gal Elimos ha riscosso un ampio successo.

Nei cinque giorni, dal 19 al 23 febbraio, hanno visitato la fiera oltre 250.000 visitatori, molti dei quali attratti dai percorsi enogastronomici, culturali e sportivi presentati dal Gal Elimos con un’offerta completa di operatori, destinazioni, strutture ricettive e tour all’insegna della qualità della vita e del buon cibo.

Il Gal Elimos, essendo stato tra l’altro l’unico Gal presente, ha rappresentato di fatto l’intera Sicilia in un mercato turistico potenzialmente strategico per l’economia isolana.

«Riteniamo interessante – ha dichiarato il Sindaco di Partanna e neocomponente del CdA del Gal Elimos, Nicola Catania, presente a Monaco – la partecipazione mirata al mercato tedesco che, come si è dimostrato anche in questa manifestazione, apprezza l’offerta globale che il nostro territorio offre in termini di natura, qualità e stili di vita, oltre, ovviamente, alle peculiarità storico-monumentali ed archeologiche. È importantissimo continuare a lavorare – ha concluso Catania – in questa direzione strategica basata su una logica di sistema territoriale, creando nuove opportunità per un rilancio socio-economico e culturale della nostra terra».


Pubblicato

in

da