Grandissima affluenza di turisti per il 1° Maggio alle Egadi

EGADI – Grande affluenza di turisti, per il week end del 1° Maggio, alle Egadi. Centinaia le persone arrivate grazie anche alle corse straordinarie dei mezzi di navigazione, tutti stracolmi, per la giornata di festa.

Ottimo il bilancio anche delle visite registrate all’Ex Stabilimento Florio: 500 ingressi tra ieri e oggi, e ulteriori visite si prevedono anche per domani, quando la struttura resterà aperta per l’intera mattinata. Domani, oltretutto, essendo la prima domenica del mese, l’ingresso sarà gratuito.

“Desidero ringraziare la Sovrintendenza – ha detto il sindaco Giuseppe Pagoto – per la consueta collaborazione volta alla valorizzazione e fruizione del prestigioso sito, e auspico che al più presto si possa firmare, per il rinnovo, la convenzione tra il Comune e la stessa Sovrintendenza per la gestione congiunta dell’ex Stabilimento Florio”.

 

A Marettimo è in programma per questa sera alle 21.30 allo Scalo Vecchio il concerto di “Is a Band”: un’iniziativa ideata dai giovani delle isole e patrocinata dal Comune di Favignana.