I.C. Gesualdo Nosengo di Petrosino: si conclude il progetto “Spiaggia delle Tartarughe”

PETROSINO – “Ringrazio la commissione, il Circolo Legambiente Marsala Petrosino, il WWF, il Comune di Petrosino e soprattutto l’Istituto Comprensivo Gesualdo Nosengo per aver promosso questa campagna di sensibilizzazione a tutela delle tartarughe Caretta Caretta”.
Con queste parole il piccolo Francesco Parisi, alunno della classe 5ª A di scuola primaria del plesso “Giuseppe Fanciulli” di Petrosino, vincitore del Concorso TartaLogo, ha ringraziato i firmatari del protocollo d’intesa stipulato tra l’istituto Comprensivo G. Nosengo, il Comune di Petrosino e le associazioni Legambiente e WWF nell’ambito del progetto Spiaggia delle Tartarughe.
Si è svolta lunedì 30 giugno la manifestazione di chiusura del Progetto, alla presenza di Vincenzo Reina del WWF, della Professoressa Rossana Pantaleo, della referente del progetto insegnante Cathy Marino, della responsabile del plesso Marchesa Bilello, degli assessori Roberto Angileri e Federica Cappello per il Comune, che ha visto coinvolti tutti gli alunni dell’istituto comprensivo Nosengo, diretto dal Dirigente scolastico Giuseppe Inglese, nella realizzazione di attività propedeutica alla tutela delle tartarughe Caretta Caretta approdate sulle coste del litorale di Biscione lo scorso anno.
I bambini hanno lanciato un messaggio chiaro: proteggere la costa, il mare e i suoi abitanti è un dovere morale al quale nessuno si può sottrarre.


Pubblicato

in

da